Termini e Condizioni
1. Introduzione
Benvenuti sulla piattaforma di Analisi dei Dati per le Aziende. I presenti Termini e Condizioni ("Termini") regolano l'accesso e l'utilizzo del sito web, delle applicazioni mobili, dei servizi, degli strumenti e delle piattaforme (collettivamente denominati "Servizi") offerti da Analisi Dati Business S.r.l. ("noi", "nostro", "Società"). Utilizzando i nostri Servizi, l'utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini. Si prega di leggerli attentamente.
I Servizi sono disponibili solo per persone che abbiano compiuto 18 anni o per aziende legalmente costituite. Se si utilizza i Servizi per conto di un'azienda o di un'altra entità legale, si dichiara di avere l'autorità per vincolare tale entità ai presenti Termini.
2. Descrizione dei Servizi
I nostri Servizi offrono strumenti di analisi dei dati, visualizzazioni, report e consulenza per aziende e professionisti. Forniamo soluzioni personalizzate per aiutare i clienti a prendere decisioni basate sui dati attraverso diverse metodologie analitiche, dashboard interattive e consulenze strategiche.
Ci riserviamo il diritto di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente, i Servizi (o qualsiasi parte di essi) in qualsiasi momento, con o senza preavviso. L'utente accetta che non saremo responsabili nei confronti dell'utente o di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione dei Servizi.
3. Account e Registrazione
Per accedere ad alcune funzionalità dei nostri Servizi, potrebbe essere necessario creare un account. L'utente è responsabile del mantenimento della riservatezza delle proprie credenziali di accesso e di tutte le attività che si verificano sotto il proprio account. Si impegna a notificarci immediatamente qualsiasi uso non autorizzato del proprio account o qualsiasi altra violazione della sicurezza.
Le informazioni fornite durante la registrazione devono essere accurate, complete e aggiornate. In caso contrario, potremmo sospendere o chiudere l'account e rifiutare l'utilizzo attuale o futuro dei nostri Servizi.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare la registrazione o di cancellare un account a nostra esclusiva discrezione, senza alcun obbligo di fornire una motivazione.
4. Proprietà Intellettuale
Tutti i diritti, titoli e interessi sui Servizi, inclusi tutti i contenuti, il design, il testo, la grafica, le interfacce, il codice, il software e altri elementi sono di nostra proprietà o dei nostri licenzianti e sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale. Nessuna parte dei Servizi può essere utilizzata, copiata, riprodotta, distribuita, trasmessa, diffusa, visualizzata, venduta, concessa in licenza o sfruttata in altro modo senza il nostro previo consenso scritto.
All'utente viene concessa una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile per accedere e utilizzare i Servizi per scopi interni e aziendali, in conformità con i presenti Termini. Tale licenza non include il diritto di: (a) rivendere o utilizzare commercialmente i Servizi; (b) decodificare, decompilare o smontare i Servizi; (c) modificare o creare opere derivate basate sui Servizi.
5. Contenuti dell'Utente
L'utente è l'unico responsabile dei dati, delle informazioni, dei documenti o di qualsiasi altro contenuto che carica, trasmette o condivide attraverso i nostri Servizi ("Contenuti dell'Utente"). Garantisce di possedere o di avere i diritti necessari per tali contenuti e che i Contenuti dell'Utente non violano diritti di terzi o leggi applicabili.
Concede alla Società una licenza mondiale, non esclusiva, gratuita, trasferibile e sublicenziabile per utilizzare, archiviare, visualizzare, riprodurre, modificare e distribuire i Contenuti dell'Utente esclusivamente per il funzionamento e il miglioramento dei Servizi.
Ci riserviamo il diritto, ma non l'obbligo, di rimuovere o rifiutare di distribuire qualsiasi Contenuto dell'Utente che violi i presenti Termini o che possa essere offensivo, illegale o violare i diritti di terzi.
6. Privacy e Protezione dei Dati
La nostra Informativa sulla Privacy, disponibile alla pagina Privacy Policy, descrive come raccogliamo, utilizziamo e proteggiamo i dati personali. Utilizzando i nostri Servizi, l'utente accetta le pratiche descritte nell'Informativa sulla Privacy.
Ci impegniamo a rispettare le normative applicabili in materia di protezione dei dati, incluso il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'UE, ove applicabile.
7. Pagamenti e Fatturazione
Alcuni dei nostri Servizi possono essere a pagamento. I dettagli sui prezzi sono disponibili sul nostro sito web o tramite accordi diretti. I pagamenti sono dovuti in anticipo e non sono rimborsabili, salvo diversamente specificato. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, ma tali modifiche non influenzeranno i termini di abbonamento già concordati fino al successivo periodo di rinnovo.
In caso di ritardo nei pagamenti, ci riserviamo il diritto di sospendere o limitare l'accesso ai Servizi fino al pagamento completo delle somme dovute.
8. Limitazione di Responsabilità
In nessun caso la Società, i suoi amministratori, dipendenti, partner o agenti saranno responsabili per danni indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o punitivi, inclusi, senza limitazione, perdita di profitti, dati, uso, avviamento o altre perdite intangibili, derivanti da o relative a: (a) l'utilizzo o l'impossibilità di utilizzare i Servizi; (b) qualsiasi condotta o contenuto di terzi sui Servizi; (c) qualsiasi contenuto ottenuto dai Servizi; e (d) accesso non autorizzato, uso o alterazione delle trasmissioni o dei contenuti dell'utente.
La nostra responsabilità complessiva derivante da o relativa ai Servizi o ai presenti Termini non supererà l'importo pagato dall'utente alla Società per i Servizi nei 12 mesi precedenti l'evento che dà origine alla responsabilità, o 100 euro se non è stato effettuato alcun pagamento.
9. Indennizzo
L'utente accetta di difendere, indennizzare e manlevare la Società e i suoi amministratori, funzionari, dipendenti e agenti da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danno, perdita e spesa, inclusi ragionevoli onorari e costi legali, derivanti da o in qualsiasi modo collegati a: (a) l'accesso o l'utilizzo dei Servizi; (b) la violazione dei presenti Termini; (c) la violazione di diritti di terzi, inclusi, senza limitazione, diritti di proprietà intellettuale, di pubblicità, di riservatezza, di proprietà o di privacy; o (d) qualsiasi controversia con altri utenti o terze parti.
10. Modifiche ai Termini
Ci riserviamo il diritto di modificare o sostituire questi Termini in qualsiasi momento. Le modifiche sostanziali avranno effetto 30 giorni dopo la pubblicazione della notifica sul nostro sito web o l'invio di una notifica all'utente. L'utilizzo continuato dei nostri Servizi dopo tale periodo costituisce accettazione dei nuovi Termini.
Per le modifiche che riteniamo necessarie per rispettare i requisiti legali o per prevenire attività illecite o dannose, possiamo modificare questi Termini con effetto immediato, senza preavviso.
11. Legge Applicabile e Risoluzione delle Controversie
I presenti Termini sono regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane, senza riguardo ai principi di conflitto di leggi. Qualsiasi controversia derivante da o relativa ai presenti Termini sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Milano, Italia.
Prima di avviare qualsiasi azione legale, l'utente accetta di tentare di risolvere la controversia in modo informale contattandoci all'indirizzo [email protected]. Se non è possibile risolvere la controversia entro 30 giorni, entrambe le parti potranno procedere con i rimedi legali disponibili.
12. Disposizioni Generali
I presenti Termini costituiscono l'intero accordo tra l'utente e la Società riguardo ai Servizi e sostituiscono qualsiasi accordo precedente.
Se una disposizione dei presenti Termini è ritenuta non valida o inapplicabile da un tribunale della giurisdizione competente, tale disposizione sarà modificata e interpretata per realizzare al meglio gli obiettivi della disposizione originale, e le restanti disposizioni rimarranno in pieno vigore ed effetto.
Il mancato esercizio o applicazione da parte della Società di qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione.
I titoli delle sezioni nei presenti Termini sono inseriti solo per comodità e non hanno effetto legale o contrattuale.
13. Contatti
Per domande o chiarimenti sui presenti Termini, si prega di contattarci all'indirizzo [email protected] o per posta all'indirizzo:
Analisi Dati Business S.r.l.
Via dell'Innovazione, 123
20100 Milano
Italia
Data di ultima modifica: 15 Novembre 2023